You are here
Politica salernitana a lutto: muore Enzo Fasano, senatore di Forza Italia. Aveva 71 anni Attualità Primo piano Provincia e Regione 

Politica salernitana a lutto: muore Enzo Fasano, senatore di Forza Italia. Aveva 71 anni

Politica a lutto, muore Enzo Fasano, 71 anni, senatore salernitano di Forza Italia. Cresciuto nel Msi, poi Alleanza Nazionale, ex consigliere comunale a Salerno e dirigente di partito, anni fa aveva deciso di fare parte della famiglia azzurra. Qualche mese fa era stato operato a Verona. Oggi la brutta notizia. Lascia la moglie e il figlio Giovanni. A ricordarlo con un post su fb l’amico e deputato Gigi Casciello di Forza Italia. “Due giorni fa mi hai abbracciato dicendomi ti voglio bene, era un addio. Oggi sono più solo”.
Addolorato il collega parlamentare, e amico di Fasano, Maurizio Gasparri: “La prematura scomparsa di Enzo Fasano, per me un amico fraterno che sarà tale per sempre, mi lascia sgomento. Uomo leale ed onesto, dedito ad una politica fatta di incontro e di presenza, di pazienza e di amicizia, è stato sempre al mio fianco in ogni momento e in ogni scelta”, ha scritto l’ex ministro.

Gasparri ha poi ripercorso la carriera dell’esponente di Forza Italia: “Impegnato negli enti locali di Salerno è stato nel 1995 assessore alla Regione Campania e dal 2001 è stato eletto quattro volte in Parlamento. Attualmente deputato, per due legislature è stato eletto al Senato. Tessitore infaticabile di rapporti, ha partecipato attivamente al processo di modernizzazione della destra e all’impegno politico e parlamentare nel Pdl e in Forza Italia. Condivido il dolore della famiglia, perché per me Enzo, amico di una vita e di mille e mille momenti, è un fratello che mi sarà sempre accanto. Non posso trovare nelle tante amicizie della mia vita un esempio di lealtà e di dedizione pari a quello di Enzo. Lo porterò sempre nel mio cuore”, il dolore di Gasparri.

scritto da 







Related posts